angelo doni raffael

Chi

Siamo un gruppo di esperte e dinamiche guide turistiche autorizzate con base in Firenze, unite dalla convinzione che l’esplorazione della nostra affascinante città debba essere un’ esperienza di conoscenza continua e variata.

Siamo in costante ricerca di sempre nuovi aspetti storici ed artistici interessanti della nostra città. Ogni edificio, angolo, targa ha una propria storia da raccontarci, ed il nostro obiettivo è scoprire i segni del passato per farli rivivere ed utilizzarli per capire il nostro presente.

Culture, esperienze di studio ed artistiche diverse vengono amalgamate per completare una visione d’insieme variegata ed originale, sempre prestando attenzione alla fedeltà storica delle informazioni fornite.

Arnolfini Portrait 3

Cosa

I nostri incontri, siano essi visite o eventi culturali, sono svolti offrendo con attenzione sempre nuovi elementi di dettaglio in un’atmosfera interattiva e proficua.

“My Florence Tour Guide” propone una varietà di eventi privati e/o speciali pensati per visitatori, studenti e residenti con lo scopo di promuovere una migliore conoscenza e fruizione della città di Firenze e dei suoi dintorni.

Pianifichiamo visite sia ai musei meno conosciuti che a quelli più grandi (Uffizi, Accademia, Bargello) incentrati su specifici artisti, correnti artistiche, periodi storici o eventi rilevanti.

Progettiamo eventi specifici, su iniziativa propria o del cliente, disegnati sempre con l’obiettivo di collegare le fonti più diverse per ricostruire il quadro d’insieme su cui appoggiare l’approfondimento del tema specifico.
leonardo annunciazione mano maria

Come

Il nostro team é concentrato sul fornire una visione speciale dell’Arte , della Storia e delle Tradizioni Fiorentine in una maniera amichevole, chiara ed accattivante.

I nostri eventi offrono una vista in profondità degli aspetti dell’Arte, della Storia e dell’Architettura Fiorentina.

I tour classici sono perfetti per chi visita per la prima volta luoghi più interessanti e famosi come le Gallerie degli Uffizi e dell’Accademia, il Giardino di Boboli o il Museo di Palazzo Vecchio.

Gli eventi speciali, svolti sui temi più disparati sia come periodo storico che come contenuto, sono a tutti gli effetti esplorazioni in dettaglio dei luoghi che normalmente non sono inclusi nei percorsi turistici, piuttosto che veri e propri viaggi virtuali nel passato artistico e storico della città.